Vai al contenuto

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA & Privacy Policy

Adalet è un marchio registrato di proprietà di Atena srl.


Il sito www.adaletofficial.it è un sito di vendita di prodotti di abbigliamento e accessori.
Per assistenza sui vostri ordini info@adaletofficial.it

Per assistenza spedizioni spedizioniadalet@gmail.com

Identificazione del Venditore
I beni oggetto sono posti in vendita da William Holding s.r.l. con sede in Ancona (AN), iscritta presso la Camera di Commercio di Ancona con partita IVA 02935300422, di seguito indicata come “Venditore”.

È importante leggere con attenzione queste condizioni prima di usare il sito, realizzare un acquisto o registrarsi sul sito www.adaletofficial.it; navigandoci o utilizzandolo, si accetta di essere soggetti a queste condizioni nella loro totalità, indipendentemente dal fatto che ci si registri o meno al sito o si inizi la sessione con un account.
Se non si è disposti ad accettare queste condizioni, è opportuno non usare il sito, non entrarci e non effettuare alcun ordine.
Ci riserviamo il diritto di cambiare la nostra politica sulla privacy, pertanto ogni volta che userà questo sito il Cliente sarà soggetto alla politica sulla privacy vigente in quel momento e dovrà verificarne la conformità.

Il Venditore si riserva il diritto di apportare cambiamenti riguardo al prezzo, alla descrizione e/o alla disponibilità dei prodotti senza preavviso.
Si richiede di controllare sempre i prezzi prima di ordinare.

Prodotti
Tutte le grafiche sono di proprietà esclusiva di Atena srl, è vietata qualsiasi attività di riproduzione.
Il Team design di Atena SRL (titolare del marchio) ha tentato al meglio di rappresentare nella maniera più accurata, i colori e la trama dei tessuti che appaiono su questo sito.

Fermo quanto previsto nelle successive Condizioni e termini di vendita E-Commerce si precisa ed integra come segue:

Tempi e costi di spedizione
Le spedizioni vengono effettuate in Italia e all’estero tramite corrieri privati.

Tutte le spedizioni, sono tracciabili. Sarà possibile, pertanto, visionare lo stato di avanzamento della propria pagina di account.

La spedizione avviene in modalità standard entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo in alcuni periodi dell’anno dove sono previsti rallentamenti dovuti a picchi stagionali e promozionali.

Per le Isole e la Calabria, la consegna richiede dalle 24 alle 48H in più.

Al momento della chiusura dell’ordine è possibile scegliere come modalità di consegna un indirizzo di spedizione (domicilio, attività commerciale, ecc.).

Per ordini composti da più articoli il cliente potrebbe ricevere una spedizione multipla, pertanto, verrà inviata una mail con i tracking associati ad ogni pacco.

I termini di consegna indicati si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per il Venditore, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

L’accettazione della consegna dei prodotti, senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto, equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’ Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

Il Venditore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

Costi di spedizione con corriere privato
6 EURO PER TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Resi e rimborsi
La richiesta di reso deve essere inviata entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

I prodotti devono essere rispediti esattamente nella stessa condizione in cui li hai ricevuti: non indossati, non lavati e restituiti con tutti i cartellini attaccati.

Una volta che ti verrà autorizzato il reso, invia il pacco tramite corriere o servizio postale nazionale al seguente indirizzo: Via Artigianato 4/a, ANCONA (AN) 60010 IT ITALIA nella sede della CLEVER STYLE SRL che si occupa delle spedizioni. Ricordiamo che le spese di spedizione sono a carico del cliente, il nostro Customer Care non fornisce l’etichetta di reso.

Oltre al caso di diritto di recesso (art. 52 e ss Codice del consumo), è possibile richiedere l’intervento nei casi di:

  • Difetti di fabbricazione – le verifiche interne sono svolte manualmente capo per capo, per cui talvolta qualche imperfezione può sfuggire, in questo caso il Venditore si farà carico di ritirare e sostituire il prodotto.
  • Non conformità rispetto all’ordine – In questo caso fa fede l’ordine, che resta sempre accessibile al cliente dalla sua area riservata. Se l’errore è attribuibile al Venditore allora sarà lo stesso a farsi carico di ogni spesa per la consegna della merce indicata dall’acquirente. Se invece è il compratore ad aver commesso un errore in fase di ordine, allora le spese di spedizione per il reso del prodotto verranno addebitate al costo di €6.00 se la consegna avviene mediante nostro corriere altrimenti può scegliere un altro vettore pagando la tariffa prevista dalla società scelta.

Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino verranno effettuate le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail per confermare il reso e la disposizione del rimborso.

Eventuali Rimborsi verranno evasi entro 14 giorni dalla recezione del pacco, solo nei casi in cui direttamente sia accertata la responsabilità del Venditore per prodotto difettoso o errato ordine.

Come richiedere un intervento?
Puoi effettuare una richiesta di intervento entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Invia la tua richiesta al customer care seguendo il protocollo indicato nel profilo utente del sito indicando il problema riscontrato. In base al tipo di problema il customer care ti indicherà come procedere.
L’intervento è possibile solo nel caso in cui il prodotto non sia stato utilizzato o lavato, salvo diversa indicazione da parte del customer care.
Se ti venisse richiesta la restituzione del capo puoi utilizzare l’imballo originale o qualsiasi altro di adeguata dimensione.

CONDIZIONI E TERMINI DI VENDITA E-COMMERCE E PRIVACY POLICY

Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da William Holding s.r.l. con sede in Ancona (AN), iscritta presso la Camera di Commercio di Ancona con partita IVA 02935300422, di seguito indicata come “Venditore”.
Art. 1
Definizioni
1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende sia il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta, sia l’impresa che compie acquisti per conto dell’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto
prestatore dei servizi di vendita dei prodotti.

Art. 2
Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito:
HOME

2.2. I prodotti di cui al punto che precede sono illustrati nella pagina web: https://www.adaletoffical.it

Art. 3
Modalità di stipulazione del contratto
3.1. Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.adaletofficial.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo

Art. 4
Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.adaletoffical.it e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Venditore riceve l’ordinazione dall’Acquirente, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5
Modalità di pagamento e rimborso
5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 6
Tempi e modalità della consegna
6.1. Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte
dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo
HOME

Art. 7
Prezzi
7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet https://www.adaletofficial.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto che precede, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

Art. 8
Disponibilità dei prodotti
8.1. Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo nei tempi indicati. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Venditore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9
Limitazioni di responsabilità
9.1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal
Venditore.

Art. 10
Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Venditore
10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di € 387,00 (euro trecentottantasette/00).

Art. 11
Garanzie e modalità di assistenza
11.1. Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

11.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al
Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.

Art. 12
Obblighi dell’Acquirente consumatore
12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 13
Diritto di recesso
13.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

13.2. Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.

13.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo WILLIAM HOLDING SRL Via Palestro 7 – 60122 Ancona. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato all’indirizzo CLEVER STYLE SRL Via Artigianato 4/a Casine di Ostra (Ancona), purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

13.5. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore, salvo che il Venditore non accetti di accollarsele.

13.6. Il Venditore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

13.7. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo
quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Art. 14
Cause di risoluzione
14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente consumatore effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 15
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente consumatore
15.1. Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196*.

15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003)**;

15.3. Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

15.5. L’Acquirente consumatore gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente consumatore è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente consumatore stesso.

15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Venditore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste,
suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

Art. 16
Modalità di archiviazione del contratto
16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 17
Comunicazioni e reclami
17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi
se fatti a WILLIAM HOLDING SRL Via Palestro n. 7 – 60122 Ancona, ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo ordiniadalet@gmail.com
L’Acquirente consumatore indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.
Art. 18
Composizione delle controversie
18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Ancona e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

Art. 19
Legge applicabile e rinvio
19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina
contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

Art. 20
Clausola finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale,
intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE

*Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del 19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152.

**Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”)
(breve approfondimento – Privacy Policy)
Se sei già un cliente, sei registrato o stai semplicemente visitando il sito www.adaletofficial.it, oppure sei iscritto alla nostra newsletter, ti informiamo che i tuoi dati verranno legittimamente trattati secondo le nostre decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento stesso.

Come raccogliamo i tuoi dati
Non appena interagisci con www.adaletofficial.it, iniziamo a raccogliere dati. La loro raccolta può avvenire sia mediante la tua specifica comunicazione, sia con modalità automatica durante l’utilizzo del sito web.

Se sei un privato, quando ti registri inserisci o rispondi ad un annuncio ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio. A titolo di esempio ti chiediamo indirizzo, e-mail e password e puoi anche scegliere di fornirci nome, data di nascita, sesso, città o comune di riferimento e numero di telefono.

Nell’ambito dell’utilizzo del servizio puoi usufruire delle funzioni “Messaggi” e “Chat” per comunicare rispettivamente con gli altri utenti o con il nostro Customer.

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, né puoi registrarti su https://www.adaletofficial.it ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Se sei un professionista, quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati quali la denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo e-mail, numero di telefono, categoria professionale ed indirizzo completo.

Quali dati raccogliamo:
Recapiti: nome e cognome, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione, numero di telefono, indirizzo e-mail.

Dati identificativi: indirizzo IP, informazioni di login, tipo e versione del browser, fuso orario, tipologie di plug-in, informazioni di geolocalizzazione riguardo il luogo dove potresti trovarti, sistema operativo e relative versioni, ecc..

Dati relativi all’utilizzo del sito: percorso di navigazione all’interno del sito www.adaletofficial.it (Clickstream analysis), visualizzazioni di prodotti e servizi, tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, durata della navigazione, comportamento e altre azioni, ecc..

Non raccogliamo nessun tipo di dato sensibile che possa riguardarti (cioè quei dati personali che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale).

Per quale motivo raccogliamo i tuoi dati e come li utilizziamo
I dati raccolti li utilizziamo per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui la registrazione e creazione dell’area riservata, comunicazioni connesse all’erogazione del servizio, contatto con il Customer, attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi a pagamento ed eventuale recupero del credito.

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti: rilevamento della tua posizione attuale (approssimativa) per facilitare la fruizione di alcune funzioni del servizio; comunicazioni inerenti a servizi analoghi a quelli da te utilizzati; ricerche di mercato, sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza.

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti. In particolare, li utilizziamo per comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push; solo se sei un professionista, per telefonate tramite operatore, servizio di customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita. Li utilizziamo per fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e- mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web e relative applicazioni.

Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è la WILLIAM HOLDING SRL in persona del suo legale rappresentante pro-tempore.

Il titolare del trattamento non si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate e di un Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il Titolare del trattamento ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo e-mail 20adalet23@gmail.com

Comunicazione dati a soggetti terzi
Dal momento in cui ci comunichi i tuoi dati personali, acconsenti anche al loro trasferimento, alla loro memorizzazione e trattamento da parte nostra.

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a: 1) società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica dei prodotti, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, società collegate; 2) enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

Cosa puoi fare
In qualsiasi momento puoi visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata. Entra nel tuo account e clicca la sezione “Area Riservata”.

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla tua area
riservata e rimuovendo il relativo flag. Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo e-mail dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo.

I tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può: a) ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR; b) richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati; c) opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; d) ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; e) proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.

Conservazione e trattamento dati
La conservazione dei dati personali avverrà in forma prevalentemente elettronica, ad esclusione di alcune attività (ad esempio spedizione) per le quali potrà avvenire in forma cartacea e/o elettronica/informatica e sempre per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di utenti attivi, i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) sul sito per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

I dati sono raccolti dai soggetti indicati, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

Altre Funzioni
Le funzioni Messaggi e Chat sono rispettivamente volte ad una comunicazione immediata fra utenti che contattano il Customer Center del sito per attività di assistenza e customer care relative al servizio.

Potremmo verificare il contenuto dei Messaggi al fine di moderare gli stessi per finalità di sicurezza e per preservare la netiquette e le regole editoriali del sito.

L’utilizzo del servizio Messaggi comporta la possibilità che l’identità dell’utente (così come indicata all’atto della registrazione/erogazione dei servizi del sito) e relativi contenuti siano resi noti durante le sessioni di attività.

Ci riserviamo il diritto di escludere dal servizio Messaggi, e più in generale dai servizi offerti dal sito, tutti coloro che non osservino le regole e/o non rispettino le finalità definite per l’utilizzo del servizio Messaggi, nonché tutti coloro che adottino comportamenti non corretti e/o non rispettosi delle persone.

Potremmo chiederti, durante la navigazione, la disponibilità a partecipare a sondaggi mirati allo scopo di conoscere il tuo parere ed il grado di soddisfazione relativamente ai servizi forniti. Tali sondaggi potranno essere svolti direttamente sul sito o attraverso l’ausilio di apposita piattaforma.

All’interno dei sondaggi potrà essere richiesto, in maniera facoltativa, di fornire un indirizzo e-mail al fine di ricevere notizie ed informazioni sui servizi del sito.

Ti ricordiamo che la partecipazione ai sondaggi è del tutto facoltativa e che puoi sempre opporti a tale trattamento.

Info servizi di localizzazione
Quando utilizzi le applicazioni e i servizi del sito con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue:
Safari
Desktop
vai su “Preferenze” > “Siti web” > “Posizione” e rimuovi adalet Mobile
vai su “Preferenze” >”Privacy” > “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari
Chrome
Desktop
apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi adalet dall’elenco
Mobile
apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi adalet dall’elenco
Firefox
Desktop e mobile
apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e
rimuovi adalet dall’elenco
Internet Explorer
Desktop
apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy,
alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Ricorda
Devi sempre mantenere al sicuro il tuo username e la password, sei tu l’unico a conoscerli.

Per maggiori informazioni puoi contattarci all’indirizzo 20adalet23@gmail.com

COOKIE POLICY
Cookie e tecnologie similari
I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive.

I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile) possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere una durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookie di sessione).

I cookie possono essere installati da Adaletoffical (cookie di prima parte) o da altri siti web (cookie di terze parti).
Il presente sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per fornire servizi e funzionalità ai suoi utenti e visitatori trattandosi di cookie “tecnici” e sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).

Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare la presente informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice. Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori, e vengono installati con la normale navigazione nelle nostre pagine. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto ecc.) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

L’uso dei cookie può essere limitato o disabilitato tramite il browser web; tuttavia, senza cookie alcune o tutte le funzionalità del sito potrebbero essere inutilizzabili.

La maggior parte dei browser accettano i cookie automaticamente, ma potete anche scegliere di non accettarli. Se non desideri che il tuo computer riceva e memorizzi cookie, puoi modificare le impostazioni di sicurezza del browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari ecc…). Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, si può accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Si possono eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del suo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

I cookie possono essere disattivati direttamente dal proprio web browser. Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disattivazione dei cookie ecco l’elenco dei link per la configurazione dei browser più diffusi.

  • Come disattivare i cookie in Firefox
  • Come disattivare i cookie in Chrome
  • Come disattivare i cookie in Internet Explorer
  • Come disattivare i cookie in Safari
    Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di 12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento. Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso il sito e/o relative applicazioni e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.

Ti ricordiamo che il sito non può garantire il corretto funzionamento del servizio e l’effettività delle indicazioni contenute nella presente informativa per precedenti versioni di browser e/o app non supportati.

Il consenso viene liberamente espresso dall’utente proseguendo con la navigazione, dopo aver preso visione dell’informativa breve. Si fa presente peraltro che in qualsiasi momento può essere revocato il permesso e si può procedere con la disabilitazione dei cookie come sopra descritto.